Commercio

Mercato riaperto solo per gli alimentari: Airuno primo in provincia

Bancarelle di alimentari in paese. Un piccolo ritorno alla normalità dopo due mesi di chiusura forzata.

Mercato riaperto solo per gli alimentari: Airuno primo in provincia
Meratese, 29 Aprile 2020 ore 20:59

Mercato  riaperto ad Airuno, ma solo per gli alimentari. Il paese è stato il primo in Provincia a riaprire agli ambulanti che giovedì 29 aprile 2020 hanno avuto la possibilità di vendere la propria merce, solo gli alimentari, in centro paese.

“Abbiamo risposto in maniera tempestiva all’ordinanza di Regione Lombardia che riguarda l’apertura sperimentale dei mercati di paese  – ha spiegato il responsabile della consulta commercio Simone Tavola – Nonostante il periodo c’è stata una buona affluenza, gli ambulanti erano soddisfatti e contenti di ritornare al lavoro. Ringraziamo i volontari della Protezione civile e la Polizia locale che hanno misurato la temperatura agli avventori del mercato”.

LEGGI ANCHE: Mercati alimentari, casette dell’acqua e cimiteri aperti in tutti i Comuni del Lecchese dal 4 maggio

Mercato riaperto: anche ad Aizurro?

La consulta commercio, in concerto con la consulta Aizurro, vorrebbe verificare l’ipotesi di inaugurare il mercato anche nella frazione collinare. “Prima dobbiamo confrontarci con i rappresentanti delle consulte e con gli abitanti. L’idea potrebbe essere quella di preparare un mercato stagionale estivo in modo tale da rivitalizzare la frazione, ma l’idea è ancora in fase di progettazione” ha concluso Tavola.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia