Lutto a Merate

Merate piange la morte del parrucchiere Francesco Tentori

Per oltre cinquant'anni il suo salone è stato un punto di riferimento dei meratesi.

Merate piange la morte del parrucchiere Francesco Tentori
Pubblicato:

Per oltre cinquant'anni Francesco Tentori è stato il parrucchiere dei meratesi. Raffinato ed elegante, aveva fatto del suo mestiere un'arte che coltivava con grandissima passione.

E' morto Francesco Tentori, il parrucchiere dei meratesi

Merate piange lo storico parrucchiere Francesco Tentori, scomparso questa mattina al Mandic dove si trovava ricoverato.   Tentori aveva aperto la sua bottega di parrucchiere da uomo in via Sant’Ambrogio e in poco tempo era diventato il barbiere di riferimento di tantissimi meratesi che gli riconoscevano competenza, perizia e anche passione. L'attività era poi stata trasferita nell'elegante salone di via Spiga, nei pressi della chiesa prepositurale, dove è rimasta fino alla chiusura

Tanti i riconoscimenti ottenuti in una vita di lavoro

Sono innumerevoli i riconoscimenti ottenuti in una vita di lavoro, di insegnamento e di concorsi. Tra questi la targa per i 50 anni di attività che il Comune di Merate gli assegnò nel 2010 per mano dell'allora assessore al Commercio Giuseppe Procopio. Francesco Tentori lascia la moglie Maria Renon, la figlia Elisabetta e gli adorati nipoti, Matteo e Nicolò.

Seguici sui nostri canali