Covid-19

Merate: nessun dipendente comunale positivo al tampone molecolare

Il primo cittadino Massimo Panzeri ha smentito la presunta positività di alcuni lavoratori

Merate: nessun dipendente comunale positivo al tampone molecolare
Pubblicato:

Nessun dipendente del Comune di Merate è positivo al Covid. A renderlo noto è il sindaco Massimo Panzeri tramite un apposito comunicato.

Merate: nessun dipendente comunale positivo al Covid

"Nella giornata di ieri si è diffusa una comprensibile e giustificata preoccupazione di tutti i dipendenti comunali (nonché degli amministratori) per gli esiti, resi pubblici, dei tamponi antigenici (o rapidi) cui erano stati sottoposti, come da protocolli vigenti, alcuni addetti a seguito dell'accertata positività (a domicilio) di un paio di colleghi - ha spiegato il primo cittadino -  Nel primo pomeriggio di oggi sono arrivati invece i risultati dei tamponi molecolari , assolutamente attendibili al contrario dei rapidi, a cui erano stati sottoposti prontamente a seguito della presunta positività. Orbene fortunatamente, e con sollievo di tutti, gli esiti sono risultati negativi per ognuno".

Panzeri: "la sanificazione rimane confermata"

Resta pertanto confermata - a questo punto per mero scrupolo- la sanificazione straordinaria di tutti gli ambienti già programmata per la giornata di lunedì mentre nulla osta alla ripresa regolare dell'attività lavorativa e di pubblico servizio già a partire da martedì.
I servizi Demografici, così come la Polizia Locale, hanno già invece ripreso servizio  dalla tarda mattinata di oggi, sabato, a seguito avvenuta sanificazione locali.
Auguro a tutti un sereno fine settimana raccomandando nel contempo il rispetto delle disposizioni vigenti. L'emergenza, purtroppo, non è ancora terminata.
Seguici sui nostri canali