Fase 2

Medolago, le nuove disposizioni per la riapertura

Le riaperture prevederanno rigide regole.

Medolago, le nuove disposizioni per la riapertura
Isola, 06 Maggio 2020 ore 11:08

A Medolago entrano in vigore nuove norme, che riguarderanno l’apertura e la chiusura delle varie attività.

LEGGI ANCHE Tanti Auguri Mamma non si ferma: mandateci gli auguri via Whatsapp!

Medolago, le decisioni del sindaco

Il sindaco Luisa Fontana ha comunicato ai cittadini che a partire da ieri, lunedì 4 maggio, riaprirà il cimitero. Da martedì 5 maggio, l’apertura riprenderà con i soliti orari. Per accedervi sarà necessaria la mascherina e per l’uso di scope e innaffiatori si dovranno indossare i guanti usa e getta. Dovrà inoltre essere rispettata la distanza interpersonale di 2 metri. Sarà vietata qualsiasi forma di assembramento e non sarà possibile sostare oltre il tempo strettamente necessario alla visita dei propri cari. Resteranno invece chiuse le aree giochi ma riaprirà parzialmente la piazzola ecologica.

Le regole per accedere alla piazzola ecologica

Riaperta da ieri anche la piazzola ecologica di via Torre ma con regole ben precise. Si potranno portare alla piazzola i seguenti rifiuti: verde, ramaglie, ingombranti, legno, inerti, metallo, raee e vernici. Si potrà accedere solo con guanti e mascherina e solo un componente del nucleo famigliare potrà recarsi a smaltire i rifiuti. Si accederà uno alla volta, previa esibizione al personale della tessera dei rifiuti e della carta d’identità. Si potrà accedere a fasce, per lettera iniziale del cognome. Ieri pomeriggio hanno potuto recarsi alla piazzola solo gli utenti con lettera iniziale del cognome inclusa tra A e F. Mercoledì, dalle 16 alle 18, utenti con iniziale del cognome inclusa tra G e M. Sabato dalle 10 alle 12 sarà il turno dei cittadini che hanno iniziale tra N e S, mentre il pomeriggio di sabato dalle 15 alle 18, tutti gli utenti con iniziale tra T e Z.

Riapertura del mercato con cautele

Lunedì 11 sarà invece il turno del mercato, riaprirà ma solo con banchi di generi alimentari. L’accesso sarà contingentato e sarà obbligatorio l’uso di mascherine e la misurazione della temperatura all’ingresso. Per quanto riguarda questa apertura seguirà un’ulteriore informativa.

 

 

 

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia