Maxi vincita da 2 milioni di euro al "Gratta e Vinci"
La maxi vincita risale a qualche giorno fa, precisamente il 28 agosto 2024, ma solo oggi, mercoledì 4 settembre 2024, la notizia ha iniziato a girare di bocca in bocca a Olginate
Maxi vincita da 2 milioni di euro al "Gratta e Vinci". Chissà cosa deve essergli passato per la testa quando, grattando quel tagliando, ha scoperto che con tutta probabilità la sua vita è cambiata radicalmente. Stiamo parlando del fortunato giocatore che ha vinto 2 milioni di euro con un gratta e vinci. E' successo a Olginate, e precisamente nella frazione di Capiate, nello storico bar La Fiorita della famiglia Martinoli, poco distante dal confine con Airuno.
Maxi vincita da 2 milioni di euro al "Gratta e Vinci"
La maxi vincita risale a qualche giorno fa, precisamente il 28 agosto 2024, ma solo oggi, mercoledì 4 settembre 2024, la notizia ha iniziato a girare di bocca in bocca in paese e i titolari dello storico locale di via Milano, attivo da ben 77 anni, hanno anche affisso un cartello per segnalare l'evento.
"Intorno a mezzogiorno ho ricevuto un plico dalla Lotteria Nazionale con la locandina che annunciava che nel mio locale erano stati vinti due milioni di euro" racconta il titolare Fabio Martinoli, (fratello di Patrizia, ex assessore del Comune di Olginate e di Eugenio, storico cuoco del ristorante fondato nel 1947 da Alice e Giacomo Martinoli).
In bella mostra infatti c'è un facsimile del tagliando vincente che ha fatto piovere sulla testa di qualcuno due milioni di euro.
"Ogni giorno vendiamo tanti Gratta e Vinci quindi non posso sapere chi sia stato baciato dalla Dea Bendata - prosegue Martinoli - Siamo davvero ancora increduli e aspettiamo il vincitore, o la vincitrice per festeggiare insieme questa vincita nel nostro locale e nel frattempo ringraziamo tutti i clienti che si fermano sempre da noi".
Il giocatore baciato dalla dea bendata ha acquistato un tagliando denominato "Miliardario Maxi". Il tagliando, dal costo di 20 euro, contiene un premio da 2 milioni di euro ogni 9.360.000 biglietti.
Il funzionamento è abbastanza noto: è necessario svelare con una moneta le caselle presenti sull’interfaccia di gioco e, in caso di una o più corrispondenze tra “I tuoi numeri” e i “Numeri vincenti”, si ottiene immediatamente la somma indicata. Inoltre, trovando uno o più de “I tuoi numeri” sulle caselle “Maxi bonus”, i giocatori possono vincere un premio pari a 2, 5 o 10 volte l’importo corrispondente. In aggiunta a questo, trovando uno dei simboli fortunati nell' area di gioco, si ha la possibilità di vincere subito altri premi, il cui importo varia in base all’icona trovata.
"Sono contento per questa vincita e spero proprio che il fortunato o la fortunata sia di Olginate - ha commentato il sindaco Marco Passoni - In quel caso faccio un appello perchè si ricordi delle opere... del Comune!".
Mario Stojanovic