BLITZ DELLE FORZE DELL'ORDINE

Maxi operazione della Polizia di Stato: 53 arresti a Monza

Ai soggetti sono state contestate un totale di quasi 4.000 cessioni-detenzioni di sostanze stupefacenti.

Maxi operazione della Polizia di Stato: 53 arresti a Monza
Brianza, 14 Ottobre 2020 ore 12:08

Che fosse un’operazione importante era chiaro già ieri , martedì 13 ottobre, quando di prima mattina in centro a Monza, diversi Reparti della Polizia di Stato, anche con l’ausilio di un elicottero, hanno perlustrato le vie centrali della città. Oggi, mercoledì, arrivano i primi dettagli della maxi operazione antidroga.

Maxi operazione della Polizia di Stato: 53 arresti a Monza

La Squadra Mobile della Questura di Monza e della Brianza, in collaborazione con personale di altre Squadre Mobili del Nord Italia, dei Reparti Prevenzione Crimine del Nord e Centro Italia, oltre ad unità Cinofile e del Reparto Volo, ieri martedì 13 ottobre, ha infatti dato esecuzione ad un’ordinanza di misura cautelare a carico di 53 soggetti, provenienti dall’Africa occidentale (31 dal Gambia, 3 dalla Nigeria, 3 dal Senegal, 2 dalla Guinea, 1 dalla Mauritania ed 1 dal Mali, per la maggior parte richiedenti asilo) e dal Nordafrica (19 dal Marocco).

4.000 cessioni di stupefacenti

La misura è stata emessa dal GIP del Tribunale di Monza, al termine dell’indagine denominata “DEDALO”. A loro sono state contestate un totale di quasi 4.000
cessioni/detenzioni di sostanze stupefacenti di varia natura che vanno dalla singola dose al chilo di cocaina o ai 10 chili di hashish, per un valore complessivo quantificabile in almeno 500 mila Euro.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia