Maxi multa al club privè: 45mila euro
Lavoratori irregolari e mancata formazione del personale
Maxi multa al club privè di Carnate, centro in provincia di Monza e Brianza che confina con Lomagna e Osnago, per violazioni di vario genere e lavoratori irregolari. Tutto ciò ha portato a una multa da quasi 45mila euro per il titolare.
Maxi multa al club privè: 45mila euro
Come riporta primamonza.it, sabato scorso, 18 febbraio, i Carabinieri del Comando Compagnia di Vimercate, unitamente ai militari del Nucleo Antisofisticazione e Sanità e quelli della tutela del lavoro, entrambi provenienti da Milano, una dozzina di donne e uomini dell’Arma in tutto, sono stati impegnati dalle 22 fino a tarda notte per effettuare controlli presso un noto club privato di Carnate. I militari sono intervenuti a seguito di alcune lamentele da parte di alcuni cittadini della piccola comunità brianzola.
Quattro lavoratori irregolari
Effettuato l’accesso, oltre ad identificare avventori e dipendenti, in tutto circa una cinquantina di persone, i militari specializzati hanno rilevato alcune violazioni. In particolare il personale del Nucleo per la tutela del lavoro ha rilevano la presenza di quattro lavoratori irregolari impiegati in nero. Questo è costato al titolare del locale una serie di sanzioni per oltre 40mila euro.
Sanzione anche da parte dei Nas
Non è tutto, perché il Nas, Nucleo antisofisticazione, ha accertato la mancata formazione del personale in materia igienico sanitaria comminando un'ulteriore sanzione di 1.000 euro. Il tutto per un totale di circa 45mila euro. E' poi scattata anche la relativa segnalazione all'Ats Brianza.