Ore d'angoscia

Maxi mobilitazione per cercare il giovane scomparso da giovedì sera

Il 16enne di Monticello Brianza è sparito nel nulla: tantissimi gli appelli, i compagni di Villa Greppi erano pronti a ritrovarsi all'alba di oggi per contribuire alle ricerche

Maxi mobilitazione per cercare il giovane scomparso da giovedì sera
Pubblicato:
Aggiornato:

Una maxi mobilitazione di forze dell'ordine, di messaggi social, ma anche dei tanti amici e compagni di Villa Greppi che questa mattina avrebbero voluto riunirsi per battere a tappeto il territorio, per cercare l'adolescente scomparso dalla serata di giovedì 10 ottobre 2024 da Monticello Brianza.

Il 16enne, studente, è uscito a piedi di casa ed è sparito nel nulla e più passa il tempo più cresce l'angoscia, senza avere sue notizie.

Scomparso da ore, si cerca un giovane

Stando a quanto ha comunicato la mamma, che nelle scorse ore ha condiviso decine e decine di messaggi social condivisi da chiunque, comprese alcune Amministrazioni comunali, Luca sarebbe uscito di casa nella tarda serata di giovedì vestito di nero, con pantaloni cargo, felpa nera e ai piedi un paio di Crocs verde chiaro.

E' alto 178 centimetri, pesa 65 kg, ha capelli neri corti e occhi verdi. Si è allontanato a piedi e senza documenti.

Le ricerche nel Parco del Curone

Le ricerche sono iniziate nella mattinata di ieri, venerdì dopo che la mamma ha denunciato la scomparsa del figlio ai Carabinieri, e si sono concentrate soprattutto nella zona del Parco del Curone nel territorio di La Valletta Brianza. Una zona che il giovane pare fosse solito frequentare nel tempo libero.

L'ansia dei ragazzi del Greppi

Grande è anche la preoccupazione dei suoi amici e dei compagni di scuola di Villa Greppi, che avrebbero voluto riunirsi questa mattina all'alba per cercare il 16enne scomparso.  Ma come hanno riportato in una delle storie dell'account Instagram dell'istituto, forze dell'ordine, Protezione civile e il sindaco Alessandra Hofmann li avrebbero convinti a non muoversi per evitare di intralciare le indagini. Almeno per il momento.

Il tam tam delle ricerche del ragazzo ha coinvolto anche altre scuole del territorio: i rappresentanti dell'istituto Viganò di Merate, ad esempio, hanno condiviso l'appello sui loro canali social.

 

 

 

 

Seguici sui nostri canali