Menu
Cerca
Le impressionanti immagini del rogo

Maxi incendio in riva al lago: mobilitati i Vigili del Fuoco da Lecco, Merate, Bellano e Valmadrera

Grande mobilitazione dei pompieri

Maxi incendio in riva al lago: mobilitati i Vigili del Fuoco da Lecco, Merate, Bellano e Valmadrera
Cronaca Oggionese, 16 Marzo 2021 ore 21:07

Maxi incendio in riva al lago ad Annone nella serata di oggi, martedì 16 marzo 2021. Ad andare completamente distrutta è stata una ampia porzione di canneto. Fiamme e fumo erano visibili da chilometri di distanza.

Maxi incendio in riva al lago: mobilitati i Vigili del Fuoco da Lecco, Merate Bellano e Valmadrera

Ingente lo spiegamento di mezzi e di equipaggi di Vigili del Fuoco che si sono precipitati sul posto non solo dalla centrale operativa del Bione ma anche dal distaccamento di Valmadrera, da Merate, e da Bellano.

12 foto Sfoglia la gallery

Un intervento non facile quello dei pompieri, anche a causa delle strade strette che conducono sul luogo del devastante rogo. Oltre all'autobotte infatti sono stati dirottati sul posto anche i mezzi fuoristrada per gli incendi boschivi.

Al momento le cause dell'incendio sono al vaglio dei tecnici. Di certo c'è che a peggiorare la situazione, e ad alimentare le fiamme, ha contribuito non poco il vento. Proprio per la giornata di oggi la Protezione Civile di Regione Lombardia aveva emesso una allerta meteo arancione per le forti raffiche e anche per l'alto rischio di incendi boschivi.

Necrologie