IMMAGINI IMPRESSIONANTI

Maxi incendio in ditta: dopo un intero giorno fiamme sotto controllo

Ancora in corso le operazioni di bonifica

Maxi incendio in ditta: dopo un intero giorno fiamme  sotto controllo
Pubblicato:

Oltre 10 ore di intenso lavoro, un intervento complesso e non privo di rischi quello che hanno compiuto i Vigili del fuoco di Lecco per spegnere il maxi incendio in tessitura a Costa Masnaga, Intorno alle 18 di oggi, lunedì 29 novembre 2021 i pompieri sono riusciti ad avere la meglio sulle fiamme che hanno divorato la Mario Sirtori,   ditta che si occupa di produzione di tessuti e velluti per l'arredamento situata in via Via Papa Giovanni XXIII, 10.

Maxi incendio in tessitura: dopo un intero giorno di lavoro le fiamme sono sotto controllo

Il rogo, che secondo le prime risultanze potrebbe essersi sviluppato durante le operazioni su alcuni macchinari compiuti da una dita esterna, è scoppiato intorno alle 9.30 di questa mattina. Grande la preoccupazione in paese ma anche nei comuni limitrofi: migliaia le persone che hanno visto levarsi in cielo una densa e nerissima colonna di fumo.

photo1638205677
Foto 1 di 4
photo1638205677 (3)
Foto 2 di 4
photo1638205677 (2)
Foto 3 di 4
photo1638205677 (1)
Foto 4 di 4

Titti i dipendenti della tessitura sono stati fatti velocemente uscire: la tempestività è stata fondamentale perchè, nonostante le proporzioni dell'incendio nessuno è rimasto ferito o intossicato.

Gravissimi i danni riportati a parte dell'azienda ed in particolare alla zona del magazzino e al reparto di finissaggio.

Durante tutta la giornata ben otto squadre dei Vigili del Fuoco hanno lavorato duramente per domare il gravissimo incendio. Al momento come detto le fiamme sono sotto controllo ma sono ancora in corso le operazioni di bonifica.

Leggi anche
Seguici sui nostri canali