nel mirino la One Shot srl

Maxi furto in azienda, bottino di circa 100mila euro

Tutte le dichiarazioni sul giornale di Merate in edicola da oggi martedì 18 aprile 2023

Maxi furto in azienda, bottino di circa 100mila euro
Pubblicato:

Maxi furto in azienda, "Rischiamo di chiudere". A finire nel mirino dei malviventi è stata la One Shot di via Indipendenza.
I responsabili sono riusciti a fuggire con un bottino di circa 100mila euro. Nella notte fra venerdì e sabato i ladri hanno caricato la refurtiva su un furgone della ditta, usato poi per andarsene.

Maxi furto in azienda, nel mirino la One Shot

Finestre divelte, caos in tutta l’azienda e moltissimo materiale da lavoro sparito insieme a un furgone usato per caricare la refurtiva e fuggire, uscendo dal cancello principale completamente indisturbati con un bottino di circa 100mila euro.

E’ stato un weekend da dimenticare per Emanuele e Massimo Tronati, cugini titolari dell’azienda One Shot Srl con sede in via Indipendenza che nella notte fra venerdì e sabato è stata devastata dai ladri. La ditta, aperta nel 2021, si occupa principalmente del servizio di custom delle macchinette del caffè per creare pezzi unici, oltre che di riparazioni e manutenzione degli elettrodomestici.

Stando a quanto è stato possibile ricostruire, i malviventi sarebbero entrati facendo un buco nella rete di una ditta adiacente e avrebbero poi scardinato le sbarre di ferro dalla finestra dell’ufficio del titolare, entrando nell’azienda senza mai avvicinarsi al portone, allarmato con un sistema di sorveglianza perimetrale.

I malviventi sono riusciti a fuggire con tre carte carburante, oltre mille euro in contanti, una stufa a pellet, un robot aspirapolvere, un apparecchio lavatazze, tre borse di attrezzi da lavoro e sei macchine del caffè professionali, oltre al furgone su cui hanno caricato tutto e con cui si sono allontanati.

Oltre all’amarezza, però, grande anche la preoccupazione per il futuro: «Il primo pensiero è stato quello di chiudere. Le difficoltà sono già tante, fra la ripresa post pandemia, le tasse e i rapporti con le altre aziende. Dopo questo furto dobbiamo praticamente ripartire da zero: siamo demoralizzati, è un brutto colpo. Dobbiamo fronteggiare perdite per circa 100mila euro, ma proveremo a resistere per non deludere i clienti».

Tutte le dichiarazioni sul giornale di Merate in edicola da oggi martedì 18 aprile 2023.

 

Seguici sui nostri canali