Abitavano a Verderio

Marito e moglie muoiono di Covid a un mese di distanza

I funerali di Andrea Battisti sono stati celebrati ieri, sabato 5 dicembre, nella data del 61esimo anniversario di matrimonio.

Marito e moglie muoiono di Covid a un mese di distanza
Cronaca Meratese, 06 Dicembre 2020 ore 09:42

Insieme nella vita e, purtroppo, nel triste destino. Sono stati entrambi sconfitti dal Covid Maria Maurizio e Andrea Battisti, di 82 e 84 anni, residenti a Verderio, scomparsi a distanza un mese l’una dall’altro dopo aver trascorso oltre 60 anni di vita insieme. Prima ad arrendersi alla malattia, la donna è scomparsa lo scorso 3 novembre ed è stata presto raggiunta dall’amore di sempre del marito, spentosi lo scorso giovedì dopo un’intensa lotta contro il terribile virus.

Muoiono di Covid a un mese di distanza

Originari di San Giorgo di Nova, paese del Friuli, lei e di Carbonara di Po nel mantovano lui, la coppia si era trasferita a Verderio 20 anni fa, trovando casa in via papa Giovanni XXIII. Una coppia unita che ha saputo crescere i figli con profondo affetto e sani principi. “Papà era severo, ma ha saputo insegnarci l’etica del lavoro. E’ sempre stato un uomo che amava darsi da fare, non si stancava mai di lavorare. La mamma invece ha scelto di dedicarsi completamente a noi, ha lasciato il suo lavoro e si è dedicata alla famiglia. Erano anche dei nonni fantastici, in particolare mio padre, pieno di affetto per i suoi nipotini” ha raccontato il figlio.

Il funerale nel giorno dell’anniversario

I funerali di Andrea Battisti sono stati celebrati ieri, sabato 5 dicembre, un giorno fortemente simbolico per la coppia che in quella data avrebbe infatti festeggiato il 61esimo anniversario di matrimonio. “Ci piace pensare che in qualche modo si siano ricongiunti e che ora non possano più essere separati da nulla. Hanno trascorso una vita insieme e insieme se ne sono andati, forse era destino che non potessero vivere l’uno lontano dall’altra”, ha concluso il figlio.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità