Avverrà il 5 settembre

Marco Sala ordinato sacerdote in Duomo a Milano il mese prossimo

Il giovane prete pronuncerà la sua solenne prima Messa alle 11 di domenica 6 settembre 2020.

Marco Sala ordinato sacerdote in Duomo a Milano il mese prossimo
Casatese, 02 Agosto 2020 ore 09:21

Grande attesa per la comunità pastorale di Casatenovo, e soprattutto per la parrocchia di Valaperta che nella mattina di sabato 5 settembre 2020 vedrà don Marco Sala, 30 anni, ordinato sacerdote in Duomo a Milano dall’arcivescovo monsignor Mario Delpini.

LEGGI ANCHE: Coronavirus: ecco dove sono stati registrati gli ultimi aumenti nella nostra provincia

I fedeli si stringono intorno a Marco Sala

Per l’occasione la comunità di Valaperta si sta mobilitando per poter assistere alla celebrazione, stringendosi al futuro prete che è stato destinato alla comunità pastorale di San Fermo di Nirviano, in provincia di Milano. Nella stessa giornata, intorno alle 13, don Marco Sala terrà la sua prima solenne benedizione dal sagrato della chiesa della sua frazione natale. Ancora un altro momento di grande festa e amicizia è previsto alle 21, presso il campo da calcio dell’oratorio di Valaperta, dove è cresciute maturata la vocazione sacerdotale.

Domenica il futuro prete pronuncerà la prima Messa

Il giovane prete domenica 6 settembre 2020 pronuncerà la sua solenne prima Messa alle 11. La funzione sarà seguita da un pranzo in suo onore sempre nel rispetto delle norme sanitarie di prevenzione, quindi probabilmente su invito e a numero chiuso. Prima della liturgia vera e propria, il novello sacerdote sarà accompagnato dai sacerdoti della comunità pastorale dalla sua abitazione alla chiesetta della Madonna della Neve per poi riunirsi insieme ai fedeli, in una processione in occasione della festa patronale di Valaperta con l’effigie della Beata Vergine Maria. Il corteo si concluderà alla parrocchia di San Carlo. La domenica di grande festa si concluderà alle 19.30 con una solenne processione eucaristica per le vie di Casatenovo, con partenza dalla prepositurale di San Giorgio, toccando tutte le parrocchie e giungendo infine a Valaperta. A ogni tappa don Marco Sala impartirà la benedizione eucaristica. Due giornate intense quelle che si troveranno a vivere il comune di Casatenovo e i suoi fedeli che dopo mesi di lockdown, potranno condividere forti emozioni insieme a tutta la comunità di fedeli.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia