Ipotesi femminicidio

Mamma morta nell'Adda: arrestato il marito, l'ha annegata nel fiume

E’ stato arrestato nel corso della notte Carlo Fumagalli, 49enne di Vaprio ritenuto responsabile dell’omicidio volontario della ex compagna Romina Vento, 44 anni.

Mamma morta nell'Adda: arrestato il marito, l'ha annegata nel fiume
Pubblicato:
Aggiornato:

Mamma morta nell'Adda: arrestato il marito, l'ha annegata nel fiume. E’ stato arrestato nel corso della notte Carlo Fumagalli, 49enne di Vaprio ritenuto responsabile dell’omicidio volontario della ex compagna Romina Vento, 44 anni. Ieri notte l’avrebbe annegata, dopo aver guidato l’auto famigliare sulla quale viaggiavano dentro il fiume Adda, a sud dell’abitato di Fara, nei pressi dell’area del Fara Rock.

Mamma morta nell'Adda: arrestato il marito, l'ha annegata nel fiume

Come riportano i colleghi di primatreviglio.it allo stato l’accusa per l’uomo è di omicidio volontario aggravato. Alcuni testimoni oculari hanno visto l’autovettura che a velocità sostenuta passava nel varco esistente tra due tratti di guard-rail della strada che costeggia l’Adda terminando la corsa nel letto del fiume, dove si inabissava quasi completamente. I testimoni avrebbero udito, oltre alla voce di Fumagalli che urlava “Mio figlio, mio figlio”, anche la voce femminile di Romina Vento chiedere aiuto.

Romina Vento

Le ricerche della donna, per ore, nel fiume

Il cadavere della donna, annegata, è stato ritrovato qualche decina di metri più a valle. Dell’uomo, invece, si sono perse le tracce. Tre ore dopo il fatto, però, attorno alla mezzanotte, è stato rintracciato mentre vagava per strada nel territorio del comune di Vaprio d’Adda. E’ quindi stato condotto in caserma, a Treviglio, per essere interrogato.

 

Disposta l’autopsia sul corpo della mamma morta nell'Adda

Recuperata dall’acqua, la salma è stata trasportata per la successiva autopsia presso la camera mortuaria dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo su disposizione dell’Autorità Giudiziaria della Procura di Bergamo. Fumagalli è stato quindi portato in carcere a Bergamo. E’ accusato di omicidio volontario.

Ipotesi femminicidio

L’omicidio, questa l’ipotesi che sta prendendo corpo, sarebbe nato nel contesto della separazione della coppia. Si tratterebbe dunque dell’ennesimo femminicidio.

Seguici sui nostri canali