Maltempo: provinciale chiusa per un albero pericolante. E’ notizia di pochi minuti fa la chiusura al traffico veicolare della strada provinciale 54, a Cernusco Lombardone, in località Molinazzo per un intervento urgente di messa in sicurezza a causa di un albero pericolante.

Maltempo: chiusa la Sp54 per un albero pericolante
A darne comunicazione è stata l’Amministrazione comunale di Montevecchia: “La Sp54 sarà chiusa in entrambe le direzioni all’altezza della Località Molinazzo in Cernusco Lombardone. Si prega di usare strade alternative per entrare e uscire dal paese. Per coloro che arrivano da Merate/Cernusco la strada sarà bloccata dalla rotonda di Viale Europa, incrocio con Via Vittorio Emanuele II a Cernusco. Per chi arriva da Missaglia ci sarà l’obbligo di svolta al semaforo delle Quattro Strade”.

Attualmente sono in posto, oltre ai tecnici della Provincia di Lecco, ai Carabinieri, alla Polizia locale di Montevecchia e al sindaco di Cernusco Gennaro Toto, anche i Vigili del Fuoco che inizieranno a breve le operazioni di messa in sicurezza.

Si tratta di fatto del secondo intervento di questo genere sulla provinciale nel giro di pochi giorni dopo quello messo in campo a causa della caduta di un albero lo scorso 10 maggio, tra la Sp54 e via Carlo Porta.



Aggiornamento delle 16.30
E’ servita poco meno di un’ora ai Vigili del Fuoco per mettere in sicurezza l’albero pericolante che incombeva sulla Sp54 che, dopo essere stata chiusa a scopo precauzionale dalla Provincia, è stata riaperta al traffico attorno alle 16.30.
Lo ha comunicato tramite i Social il Comune di Montevecchia: “Si avvisa la cittadinanza che grazie al puntuale e celere lavoro dei Vigili del fuoco e della Provincia di Lecco, il tratto di Sp54 è stato riaperto al traffico”.