Maltempo, diversi allagamenti sulle strade del Meratese
Difficoltà per le ingenti piogge a Cernusco e anche a Casatenovo

Il maltempo previsto alla fine è arrivato e la pioggia caduta nella mattinata di oggi, sabato 5 luglio 2025, ha allagato diverse strade del Meratese e del Casatese.
Maltempo, allagamenti nel Meratese
Come di consueto non è mancata l'acqua nel sottopassaggio della ferrovia all'altezza della stazione di Cernusco e di via Stoppani, come testimoniano le foto di un nostro lettore.
Stessa sorte anche per l'isola ecologica di via Regina, chiusa per allagamento come comunicato sul canale broadcast Whatsapp del Comune di Montevecchia, che fa capo alla discarica di Cernusco. Il sito riaprirà lunedì.
A Casatenovo, nella frazione di Rogoredo, anche via alla Cappelletta è stata sommersa dall'acqua con tanto di intervento dei Vigili del Fuoco. In via don Luigi Colombo, sempre nella stessa frazione, sono stati registrati diversi black out e cali di corrente.
Disagi nel Monzese
Nella vicina provincia di Monza e Brianza sono state oltre una cinquantina le richieste di intervento dei Vigili del fuoco per allagamenti e disagi vari.
La situazione più critica si è registrata nel comune di Lentate sul Seveso, dove in via Petrarca si è verificata l’esondazione del fiume Seveso. Le squadre intervenute hanno evacuato circa 15 persone dalle abitazioni interessate.


