I danni

Maltempo: crolla un muraglione a Lecco, bomba d'acqua sulla Bergamasca

Nottata intensa per i Vigili del Fuoco lecchesi e orobici

Maltempo: crolla un muraglione a Lecco, bomba d'acqua sulla Bergamasca
Pubblicato:
Aggiornato:

Crolla un muraglione a Lecco e non solo: una trentina di   interventi dalla mezzanotte all'alba di oggi. Quella dei Vigili del Fuoco di Lecco è stata una nottata intensa. I pompieri lecchesi sono stati chiamati a più riprese a intervenire a causa dei danni e del maltempo.

LEGGI ANCHE L'impressionante video del fulmine caduto su Bellano

Maltempo: nottata di interventi per i Vigili del Fuoco. Crolla un muraglione a Lecco

Allagamenti, blackout, piante cadute, rami spezzati  fughe di gas:  il centralino del Bione è squillato ripetutamente. Tra gli interventi più impegnativi quello all'una della notte tra sabato 31 luglio e domenica 1 agosto 2021 a Lecco, nel rione di San Giovanni, dove è crollata parte di un muraglione nei pressi del campo sportivo di San Giovanni, in via Agliati.

WhatsApp Image 2021-08-01 at 09.49.42
Foto 1 di 4
WhatsApp Image 2021-08-01 at 09.49.28
Foto 2 di 4
muraglione crollato a LECCO
Foto 3 di 4
WhatsApp-Image-2021-08-01-at-09.43.26
Foto 4 di 4

Sul posto, insieme ai Vigili del Fuoco sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Municipale di Lecco e la strada è stata chiusa al traffico in attesa della rimozione del materiale franato e delle verifiche del caso.

Interventi anche nella zona di Galbiate, del Casatese e dell'Oggionose per diverse strade allagate.

Bomba d'acqua con vento e grandine in Bergamasca

Nottata intensa anche in Bergamasca per una bomba d'acqua con vento e grandine.  22 gli interventi tra alta Valle Brembana, alta Valle Seriana e valle Imagna. In campo sono scesi i pompieri dei  Distaccamenti di Zogno, Madone, centrale Bergamo, Gazzaniga, Lovere, Clusone, Treviglio e Romano di Lombardia.

 

Seguici sui nostri canali