Maltempo: crolla un muraglione a Lecco, bomba d'acqua sulla Bergamasca
Nottata intensa per i Vigili del Fuoco lecchesi e orobici
Crolla un muraglione a Lecco e non solo: una trentina di interventi dalla mezzanotte all'alba di oggi. Quella dei Vigili del Fuoco di Lecco è stata una nottata intensa. I pompieri lecchesi sono stati chiamati a più riprese a intervenire a causa dei danni e del maltempo.
LEGGI ANCHE L'impressionante video del fulmine caduto su Bellano
Maltempo: nottata di interventi per i Vigili del Fuoco. Crolla un muraglione a Lecco
Allagamenti, blackout, piante cadute, rami spezzati fughe di gas: il centralino del Bione è squillato ripetutamente. Tra gli interventi più impegnativi quello all'una della notte tra sabato 31 luglio e domenica 1 agosto 2021 a Lecco, nel rione di San Giovanni, dove è crollata parte di un muraglione nei pressi del campo sportivo di San Giovanni, in via Agliati.
Sul posto, insieme ai Vigili del Fuoco sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Municipale di Lecco e la strada è stata chiusa al traffico in attesa della rimozione del materiale franato e delle verifiche del caso.
Interventi anche nella zona di Galbiate, del Casatese e dell'Oggionose per diverse strade allagate.
Bomba d'acqua con vento e grandine in Bergamasca
Nottata intensa anche in Bergamasca per una bomba d'acqua con vento e grandine. 22 gli interventi tra alta Valle Brembana, alta Valle Seriana e valle Imagna. In campo sono scesi i pompieri dei Distaccamenti di Zogno, Madone, centrale Bergamo, Gazzaniga, Lovere, Clusone, Treviglio e Romano di Lombardia.