Malore in chiesa e per strada, doppio intervento dei soccorsi in città
I sanitari sono infatti stati chiamati a prestare aiuto a due persone, colte da malore, in due differenti zone di Merate: a Sabbioncello e sulla Statale
![Malore in chiesa e per strada, doppio intervento dei soccorsi in città](https://primamerate.it/media/2021/12/ambulanza-118-420x252.jpeg)
Malore in chiesa e per strada, doppio intervento dei soccorsi in città. Super lavoro per i soccorritori di Areu (Azienda Regionale Emergenza Urgenza) nella mattinata di oggi, martedì 28 gennaio 2025. I sanitari sono infatti stati chiamati a prestare aiuto a due persone, colte da malore, in due differenti zone di Merate.
Malore in chiesa e per strada, doppio intervento dei soccorsi in città
Il primo intervento, poco dopo le 9.30, ha visto coinvolta una donna colta da malore nei pressi della chiesa del convento di Santa Maria Nascente in Sabbioncello di via Sant'Antonio da Padova. Sul posto, in codice giallo di media gravità è intervenuta un'ambulanza dei Volontari di Cornate che ha provveduto a stabilizzare la donna le cui condizioni sono però apparse meno gravi del previsto. Per lei è stato comunque disposto il trasporto per accertamenti in codice verde in pronto soccorso.
Quasi due ore più tardi, attorno alle 11, un uomo di 46 anni ha accusato un malore mentre si trovava in via Statale, all'altezza del distributore Esso. Per soccorrerlo, sono giunti sul posto i sanitari della Croce Bianca di Merate in codice giallo. Anche per lui, viste le condizioni non grave, è stato disposto il trasporto per accertamenti in codice verde all'ospedale.