Il malore improvviso che lo ha colpito per fortuna si è rivelato meno grave del previsto. Ma l’episodio avvenuto nel pomeriggio di ieri, sabato 8 marzo 2025 a Olgiate Molgora, ha permesso di sottolineare quanto, durante gli eventi che portano in strada numerose persone, sia prezioso il presidio dei soccorritori.
Malore improvviso, soccorso un uomo
Durante la festa di Carnevale che nel pomeriggio di ieri ha portato per le strade di Olgiate Molgora decine di bambini e famiglie in maschera, si sono registrati alcuni minuti di grande apprensione, a causa di un malore improvviso che ha colpito un uomo.
A prestargli immediato soccorso sono stati i volontari della Croce Rossa di Merate che erano presenti con un loro mezzo proprio in occasione della sfilata.
Il malore si è rivelato meno grave del previsto e l’olgiatese soccorso ha pure ringraziato i volontari sui social per averlo aiutato.
Lo stesso ha fatto la Pro Loco di Olgiate. “Ringraziamo la Croce Rossa della presenza durante la manifestazione. Velocemente hanno assistito un nostro cittadino per un malore improvviso ma per fortuna tutto rientrato nella normalità”.