Malore e infortunio: doppio intervento dei sanitari durante la partita
Il match è stato sospeso per ben due volte per consentire le operazioni dei sanitari
Serata movimentata quella di ieri, giovedì 12 maggio 2022 al Palazzetto di Viganò dove si stava disputando la partita di pallavolo di seconda divisione femminile Usmate-Robbiate. Il match infatti è stato sospeso per ben due volte per consentire le operazioni dei sanitari che hanno dovuto soccorrere due ragazze di 20 anni, una colpita da un malore e una seconda da un infortunio. Entrambe le giovani sono state trasportate in ambulanza in ospedale.
Malore e infortunio: doppio intervento dei sanitari durante la partita
La prima richiesta di aiuto è scattata intorno alle 22.20. Una giovane di 20 anni si è sentita male: al palazzetto di via Leonardo da Vinci la Centrale operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha inviato l'ambulanza con a bordo i volontari di Casatenovo. La giovane è stata stabilizzata sul posto e quindi trasferita in codice giallo all'ospedale di Lecco. Le sue condizioni, seppur serie, non sono fortunatamente critiche.
Intorno alle 23.15 ancora le sirene delle ambulanze hanno "sostituito" i cori delle tifoserie. Il secondo intervento, questa volta dei volontari della Croce Verde di Bosisio, si è reso necessario per l'infortunio al ginocchio di una seconda giocatrice ventenne. La ragazza è stata trasferita in codice verde all'ospedale San Leopoldo Mandic di Merate.