Rosso al Mandic di Merate

Malore davanti al Bennet, grave un anziano

Un 73enne nella mattina di oggi giovedì 13 ottobre 2022 è caduto al suolo mentre si stava dirigendo verso il supermercato di Casatenovo

Malore davanti al Bennet, grave un anziano
Pubblicato:

Malore davanti al Bennet, soccorso un anziano. Un 73enne nella mattina di oggi giovedì 13 ottobre 2022 ha avuto un malore mentre si stava dirigendo verso il supermercato di Casatenovo.

Malore davanti al Bennet

Il fatto è accaduto intorno alle 10 di questa mattina, giovedì 13 ottobre 2022. Un 73enne ha avuto un malore nel parcheggio del supermercato Bennet di Casatenovo mentre si stava dirigendo a fare la spesa.

L'anziano è caduto a terra senza sensi facendo subito scattare la chiamata dei testimoni ai soccorsi.

Nell'immediato i presenti hanno assistito l'anziano con dei cuscini, stabilizzandolo in attesa dell'ambulanza e dell'automedica. Il personale del pronto soccorso si è diretto in loco con il codice giallo di media gravità, rientrando però all'ospedale di Merate con il codice rosso di massima gravità.

Il 73enne ha ripreso subito coscienza tanto da essere in grado di parlare con i presenti, raccontando la disavventura. Il personale medico però non ha ritenuto le sue condizioni abbastanza stabili, tanto da farlo rientrare in ospedale con la massima urgenza.

Sul posto, a soccorrere l'anziano, si è diretta l'ambulanza della Croce Bianca di Merate seguita dall'automedica proveniente da Lecco: entrambi i mezzi sono rientrati all'Ospedale Mandic di Merate.

Seguici sui nostri canali