Casatenovo

Malore a scuola: bimbo di 9 anni trasportato in ospedale

Il piccolo si è sentito male probabilmente a causa di una reazione allergica.

Malore a scuola: bimbo di 9 anni trasportato in ospedale
Pubblicato:
Aggiornato:

Attimi di grande apprensione nella tarda mattinata di oggi, giovedì 3 giugno 2021,  a Casatenovo dove un bimbo di soli 9 anni è stato colto da un malore a scuola. Grande la mobilitazione dei soccorritori, ma fortunatamente il piccolo non versa in condizioni critiche.

Malore a scuola: bimbo di 9 anni trasportato in ospedale

Tutto è accaduto intorno alle 11.30 nel plesso delle elementari di via Giovenzana. Il bimbo si è sentito male, forse a causa di una reazione allergica, e subito le insegnanti hanno chiesto aiuto mettendo in moto la macchina dei soccorsi.

Considerata la giovanissima età e la necessità di intervenire il più velocemente possibile a Casatenovo, con il codice rosso di massima gravità, sono state inviate l'auto medica del 118 e l'ambulanza  della Croce Bianca di Merate. Non solo ma è stato  dirottato in paese anche l'elisoccorso di Como che è atterrato nel vicino campo sportivo.

Subito i medici si sono prodigati per stabilizzare il bimbo le cui condizioni, dopo le prime tempestive cure, sono apparse fortunatamente meno gravi del previsto. L'alunno è stato quindi trasferito sull'ambulanza per essere portato in ospedale in codice giallo

 

Seguici sui nostri canali