Cornate

Macabra scoperta: trovato senza vita nell'Adda

Pare si tratti di un pescatore entrato nel fiume per recuperare alcune attrezzature, ma finito vittima delle insidiose correnti

Macabra scoperta: trovato senza vita nell'Adda
Pubblicato:

Ritrovato il corpo di un uomo senza vita nell'Adda. La macabra scoperta è stata fatta ieri, lunedì 18 luglio 2022: il fiume ha fatto emergere il corpo di un 60enne ormai senza vita.

Ritrovato il corpo senza vita di un uomo nell'Adda

Il ritrovamento è avvenuto a Cornate, lungo la riva dell'Adda nei pressi della centrale "Esterle", scenario tristemente non nuovo per episodi del genere. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 di Vimercate, l'elisoccorso decollato da Bergamo e l'unità subacquea di Treviglio per scandagliare il corso d'acqua. Purtroppo però le ricerche non si sono concluse per il verso giusto e, poco prima delle 16, dall'Adda è emerso il corpo senza vita di un uomo di 60 anni.

Indagano i Carabinieri

Da una prima ricostruzione dei fatti pare che la vittima sia un pescatore. L'uomo si sarebbe trovato vicino alla centrale quando, cercando di recuperare alcune attrezzature finite in acqua, è entrato nel fiume. Un'imprudenza che purtroppo gli è costata carissima, visto che le insidiose correnti lo hanno trascinato via. Sul posto si sono portati anche i Carabinieri della Compagnia di Monza e di Pioltello per approfondire le indagini e fare luce su quanto accaduto. Con loro anche i Vigili del Fuoco. L'ipotesi più probabile, al momento, resta quella della tragica fatalità.

Seguici sui nostri canali