Lutto nell'Isola bergamasca per la scomparsa di Padre Luigi Ghezzi
Padre Luigi Ghezzi ha svolto la propria missione in Colombia, dove lavorava ad alcuni progetti per offrire speranze a giovani e adulti di un futuro migliore
E' grande il dispiacere, in tutta l'Isola Bergamasca ma in particolare nella comunità di Suisio, per la scomparsa nelle scorse ore del sacerdote missionario Padre Luigi Ghezzi, 74 anni. Ad annunciarne la morte, con profonda tristezza, è l'Amministrazione comunale del sindaco Edoardo Bertuetti.
Lutto nell'Isola bergamasca per la scomparsa del missionario
"La sua vita dedicata alla solidarietà, al servizio e all'amore per il prossimo ha illuminato diverse Comunità - afferma Bertuetti - La saggezza e l'impegno di padre Luigi rimarranno sempre nei nostri cuori. In questo momento di dolore, ci stringiamo alla famiglia e alla sua Comunità, offrendo le nostre più sincere condoglianze".
Padre Luigi Ghezzi ha svolto la propria missione in Colombia, dove lavorava ad alcuni progetti per offrire speranze a giovani e adulti di un futuro migliore, con riguardo a salute fisica e mentale e occupazione. I progetti realizzati sono stati tanti, e tutti hanno fatto capo alla “Comunidad Padres Somascos – Centro Juvenil Amanecer – Bucaramanga – Santander”.
La stessa comunità che oggi lo ricorda con affetto, in poche e semplici parole: "Con profondo dispiacere apprendiamo della morte del nostro sacerdote e amico. Ha illuminato le nostre vite con la sua solidarietà, il suo servizio, il suo amore per il prossimo. Il suo ricordo resterò per sempre nei nostri cuori".
Le esequie si svolgeranno in Colombia, nella parrocchia di Santa Inés di Bucaramanga nella giornata di venerdì, 12 luglio 2o24.