mercoledì i funerali

Lutto cittadino per i due scalatori Christian e Riccardo

I due amici avevano rinunciato ad affrontare l’ascesa la settimana precedente alla tragedia

Lutto cittadino per i due scalatori Christian e Riccardo
Pubblicato:
Aggiornato:

Le salme di Christian Cornago, 35 anni e di Riccardo Farina, 38 anni saranno composte dal pomeriggio di oggi lunedì 27 febbraio 2023. Quella di Christian sarà nella chiesetta di Almè, accanto alla parrocchiale mentre quella di Riccardo nell'abitazione dei genitori in via Raffaello Sanzio ad Almè. I due sono tragicamente morti sabato 25 febbraio 2023 sul Grignone.

La dinamica della tragedia

Sulla dinamica della tragedia c’è ancora il più stretto riserbo, anche se la ricostruzione, ora, sembra interrogarsi soprattutto sulla presenza o meno di una parte dell’attrezzatura, forse dispersa proprio durante la caduta. Come riportano i colleghi di Primabergamo è emerso anche che i due amici avevano rinunciato ad affrontare l’ascesa la settimana precedente.

Christian e Riccardo, proclamato il lutto cittadino

I funerali saranno celebrati insieme mercoledì 1° marzo, alle 9.30, nella parrocchiale di Almè. Mercoledì sarà proclamato anche il lutto cittadino.

Verranno trasferiti oggi dall'ospedale di Lecco ad Almè i corpi di Christian Cornago, 35 anni, e Riccardo Farina, 38, i due scalatori bergamaschi morti sabato 25 febbraio 2023 sul Grignone, La salma di Christian sarà composta dal pomeriggio nella chiesetta di Almè, accanto alla parrocchiale, quella di Riccardo nell’abitazione dei genitori, in via Raffaello Sanzio ad Almè.

"La tragica scomparsa dei giovani Christian Cornago e Riccardo Farina – scrive il sindaco Massimo Bandera su Facebook - ha scosso fortemente la nostra Comunità. Siamo increduli e sgomenti per quanto accaduto. L’Amministrazione comunale è vicina al dolore dei familiari e amici ed esprime Loro le più sentite condoglianze. Nella giornata dei funerali, in segno di cordoglio e partecipazione di tutta la cittadinanza, sarà proclamato il lutto cittadino".

Seguici sui nostri canali