Lutto a Terno d'Isola per la morte improvvisa di Maria Grazia Gasparini
La 66enne era molto attiva nella comunità: ex insegnante della scuola dell'infanzia, era presidente dell’associazione "Le gru di Sadako" e consigliera comunale
La comunità di Terno d'Isola è in lutto per l'improvvisa scomparsa di Maria Grazia Gasparini, molto nota in paese per il suo costante impegno sociale, civico e culturale. Scomparsa ieri, sabato 19 ottobre 2024, all'età di 66 anni, Maria Grazia Gasparini ha lasciato un vuoto incolmabile non solo tra i suoi familiari, ma anche tra tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerla e di lavorare con lei.
Lutto a Terno d'Isola per la morte improvvisa di Maria Grazia Gasparini
Ex insegnante alla scuola dell'infanzia di Terno d'Isola, Maria Grazia era molto apprezzata per la dedizione e la passione con cui svolgeva il suo lavoro; colleghi, genitori e studenti la ricordano come una persona solare, paziente e sempre pronta ad ascoltare.
Anche dopo il pensionamento, la 66enne non ha mai smesso di lavorare per il bene della sua comunità. Era infatti presidente dell’associazione "Le gru di Sadako" e collaborava attivamente con il Centro per le famiglie, dove offriva sostegno concreto a persone in difficoltà.
Negli ultimi anni aveva ampliato il suo contributo alla vita pubblica, diventando consigliera comunale per la lista civica "Terno Attiva". Il suo lavoro politico era animato dal desiderio di migliorare la qualità della vita del paese. Il gruppo di minoranza le ha dedicato un messaggio di cordoglio: "In questo momento possiamo solo unirci al dolore della sua famiglia e di chi le ha voluto bene. Ci ripromettiamo di perseguire i suoi ideali di condivisione e portare avanti il suo impegno".