Lutto a Brivio, è morta la neocentenaria Pierina
Grande dispiacere in tutto il paese che con fiori, pastìccini e torte aveva festeggiato i cento anni con entusiasmo lo scorso 7 maggio 2023
Lutto a Brivio, è morta la signora Pierina: dieci giorni fa aveva raggiunto il traguardo dei 100 anni. Grande dispiacere in tutto il paese che con fiori, pastìccini e torte aveva festeggiato i cento anni con entusiasmo.
Lutto a Brivio, è morta la neocentenaria Pierina
Una signora dolce, sempre allegra e disponibile. Brivio è in lutto per la scomparsa della conosciutissima signora Pierina, nota in tutto il paese per aver raggiunto il traguardo dei 100 anni lo scorso 7 maggio 2023. Una bella meta che aveva festeggiato con l'affetto di tutti i suoi cari, parenti, ospiti della casa di riposo Frigerio, personale e della direzione.
Nata a Brivio, la centenaria si era sposata con il Stefano Villa e aveva lavorato a Merate in un'azienda specializzata in reggipetti e busti. Una volta in pensione, aveva scelto di dedicare la sua vita all'arte del ricamo e alla sua profonda fede religiosa. La signora Pierina era infatti una francescana e devota al Papa di Sotto il Monte.