caccia al colpevole

L'ombra dei No Vax dietro i vandalismi all'Agnesi

Graffiti "No Vax" e contro Agenda 2030, che sembrerebbero rivolti alla scuola: "Felici di questo reato se uno di voi sarà salvato", "Cercate la verità o perderete la libertà", "Usano la tecnologia per ridurvi in prigionia", "Smart city oggi lager domani", "CO2 agenda 2030 uguale frode"

L'ombra dei No Vax dietro i vandalismi all'Agnesi
Pubblicato:
Aggiornato:

L'ombra dei No Vax compare dietro i vandalismi all'Agnesi di Merate, che nella notte di oggi, mercoledì 6 giugno 2023, è stato imbrattato con numerose scritte rosse.

La ricostruzione dei vandalismi all'Agnesi

Nella mattina di oggi, mercoledì 6 giugno 2023, alcuni ignoti hanno imbrattato l'ingresso e alcuni muri del liceo Agnesi di Merate. Dalla prima ricostruzione dei fatti - grazie alle telecamere presenti nella zona e a scuola - sembrerebbe che due giovani, un ragazzo e una ragazza, siano entrati nella cortile dell'istituto travestiti con tipiche maschere da carnevale e abbiano imbrattato l'ingresso così come il muro dell'aula Magna.

Graffiti "No Vax" e contro Agenda 2030, che sembrerebbero rivolti alla scuola: "Felici di questo reato se uno di voi sarà salvato", "Cercate la verità o perderete la libertà", "Usano la tecnologia per ridurvi in prigionia", "Smart city oggi lager domani", "CO2 agenda 2030 uguale frode" con il simbolo della W cerchiata. Scritte rosse comparse sulle vetrate che hanno completamente ricoperto la facciata e la pavimentazione all'ingresso fatte con una bomboletta spray di colore rosso, la stessa ritrovata nella mattina di oggi nei pressi dei tavolini vicino all'aula Magna.

Secondo le prime informazioni l'allarme dovrebbe essere scattato intorno alle 23.08 e, i due vandali avrebbero terminato il tutto in pochi minuti. Ma non è tutto, una decina di giorni fa l'allarme dell'Istituto era già scattato nella zona limitrofa alle porte antincendio che sono state poi trovate imbrattate: probabilmente opera delle stesse persone.

Ora è caccia al colpevole, sul posto anche la Polizia Locale che ha il compito di visionare tutte le telecamere della zona per ricercare delle targhe o degli indizi riguardo ai due giovani malviventi.

 

Seguici sui nostri canali