Ordinanza

Lombardia: le piste da sci rimarranno chiuse fino al 17 gennaio

Gli assessori regionali: "Abbiamo finalmente una data di apertura credibile e seria: il 18 gennaio"

Lombardia: le piste da sci rimarranno chiuse fino al 17 gennaio
Pubblicato:
Aggiornato:

Le piste da sci non riaprono. E’ stata firmata poco fa dal Ministro della Salute Roberto Speranza l’ordinanza: il 18 gennaio si apre.

Piste da sci: il 18 gennaio si apre

“Il Governo ha finalmente ascoltato le Regioni e le Province autonome: siamo soddisfatti  della decisione del Ministro Speranza”.  Lo sostengono in un comunicato congiunto l’assessore allo Sport e giovani della Regione Lombardia Martina Cambiaghi e gli assessori con delega allo sci delle Regioni e Province autonome dell’arco alpino oltre che della Regione Abruzzo.

La Nota è stata condivisa anche da Fabrizio Ricca, assessore allo Sport della Regione Piemonte; Luigi Giovanni Bertschy, vicepresidente della Regione Autonoma Valle d’Aosta; Federico Caner, assessore al Turismo della Regione Veneto; Daniel Alfreider, vicepresidente della Provincia Autonoma di Bolzano; Roberto Failoni, assessore al Turismo della Provincia Autonoma di Trento; Sergio Bini, assessore al Turismo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia; Daniele D’Amario, assessore al Turismo Regione Abruzzo.

“Finalmente una data di apertura credibile e seria”

“Oltre all’approvazione del protocollo – per cui aspettiamo la definitiva validazione del CTS – avevamo chiesto una data certa per permettere all’intero mondo della montagna invernale di prepararsi a dovere – proseguono gli assessori regionali. – Grazie al lavoro di squadra delle Regioni e delle Province autonome iniziato in Commissione Turismo abbiamo finalmente una data di apertura credibile e seria: il 18 gennaio. Ora si può finalmente ripartire in sicurezza”.

Seguici sui nostri canali