Anniversari

Lomagna Amica compie 15 anni e inaugura il nuovo mezzo

Domani soci e volontari presenzieranno a una Messa per ricordare i volontari che non ci sono più.

Lomagna Amica compie 15 anni e inaugura il nuovo mezzo
Meratese, 09 Novembre 2020 ore 15:32

Il 10 novembre 2005 veniva ufficialmente registrato lo Statuto della neonata associazione di volontariato “Lomagna Amica”, che proprio domani spegnerà 15 candeline.

“Lomagna Amica” compie 15 anni

“E’ proprio il 10 novembre che, convenzionalmente, siamo soliti ricordare il nostro compleanno, per cui domani, martedì 10 novembre 2020, ricorrerà il 15° anniversario della fondazione ufficiale di Lomagna Amica – ha spiegato il presidente Giorgio Crippa – Oltre a questo compleanno speciale, entro la fine di questo terribile 2020 taglieremo anche un altro traguardo, simbolico, ma molto rappresentativo di quello che facciamo: il milionesimo chilometro. Purtroppo, a causa della pandemia in corso e delle conseguenti restrizioni, non potremo festeggiare queste due importanti ricorrenze, coinvolgendo i soci e tutta la popolazione con iniziative specifiche; tuttavia domani alle ore 18 presso la chiesa di Lomagna sarà celebrata una Messa per tutti i soci e i volontari, vivi e defunti, della nostra associazione e per le loro famiglie”.
Questa occasione consentirà anche la benedizione di un nuovo automezzo in dotazione all’associazione, acquistato poco prima dell’inizio dell’emergenza Covid e conseguentemente rimasto forzatamente nei box per diversi mesi. “Al di là delle ricorrenze, anche Lomagna Amica è chiamata a fare la sua parte in questo periodo difficile, svolgendo le proprie attività secondo le disposizioni normative emesse a livello nazionale e locale per operare in sicurezza. In questo particolare contesto stiamo garantendo i servizi previsti dalla convenzione in essere con il Comune di Lomagna, ovvero il trasporto quotidiano delle persone con disabilità nei rispettivi centri diurni, la consegna a domicilio dei pasti ad alcuni concittadini e, quando richiesto, il trasporto in ospedale di persone sottoposte alla Tao. Purtroppo, a causa della minor disponibilità di volontari e delle restrizioni dovute all’emergenza sanitaria, non siamo in grado al momento di riprendere i servizi di trasporto a richiesta per gli utenti; lo faremo appena sarà possibile – scrive ancora Crippa – Desidero davvero ringraziare tutti i volontari che si sono messi a disposizione, ma anche coloro che, per riguardo ai propri familiari e per tutelare la propria salute, hanno responsabilmente preferito fermarsi. Facciamo tutti il possibile, con le risorse che ci sono, senza obblighi di alcun tipo, mettendociil massimo impegno, cercando di essere di supporto a chi ha più bisogno, ma sempre avendo presente la criticità della situazione che stiamo attraversando. Dunque, cara Lomagna Amica… nonostante il Covid-19…Buon 15° compleanno! E appuntamento al prossimo milione di chilometri!”

Leggi anche:  172 positivi al Covid a Merate, il sindaco: “Le forze dell’ordine intensificheranno i controlli”

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia