Opere e musica

L'omaggio emozionante degli artisti meratesi agli eroi della lotta al Coronavirus IL VIDEO

"Li abbiamo guardati con grande ammirazione e speranza, attraverso le immagini che ci venivano proposte; fra queste ne abbiamo scelte alcune, quelle che ci hanno colpito di più e le abbiamo trasformate in opere".

Pubblicato:
Aggiornato:

Un omaggio agli eroi della lotta al Coronavirus: è emozionante il video che la Scuola d'arte pura e applicata di Merate ha voluto dedicare a medici, infermieri e personale sanitario, racchiudendo in un filmato le opere che gli artisti dell'associazione hanno realizzato durante la pandemia che anche in città ha provocato morte e sofferenza a tante famiglie.

Omaggio agli eroi del Coronavirus

"Grazie a voi": questo il nome del progetto della scuola d'arte meratese. "È il nostro omaggio a tutti questi nuovi angeli che hanno reso evidente la loro tenacia, la loro forza ma anche la loro fragilità - spiegano i responsabili dell'associazione, che ha diffuso il filmato sul suo canale Facebook - Tutti noi li abbiamo guardati con grande ammirazione e speranza, attraverso le immagini che ci venivano proposte; fra queste ne abbiamo scelte alcune, quelle che ci hanno colpito di più e le abbiamo trasformate in opere, ognuna con la propria tecnica e sensibilità artistica. L'idea è che questo video possa essere divulgato il più possibile in attesa che possa trasformarsi in una mostra reale fruibile a tutti e in più luoghi. Perché l'arte è eterna, rende più lieta l'anima e in questo momento ce n'è tanto bisogno, quindi insieme possiamo unirci per dire grazie a chi questo maledetto virus l'ha guardato negli occhi".

Seguici sui nostri canali