LUTTO

L'intero paese piange Giuseppe Perego, socio CAI

Un uomo attivo e sempre dedito al lavoro, appassionato di moltissime cose tra cui il biliardo, la pittura, il disegno e l'immancabile scii. 

L'intero paese piange Giuseppe Perego, socio CAI
Pubblicato:
Aggiornato:

Un uomo molto conosciuto e sempre disponibile: a 86 anni si è spento Giuseppe Perego, detto Pino. Sabato scorso la comunità si è riunita per l'ultimo saluto. Un uomo attivo e sempre dedito al lavoro, appassionato di moltissime cose tra cui il biliardo, la pittura, il disegno e l'immancabile scii.

Giuseppe Perego, classe 1936 molto conosciuto in paese

Giuseppe Perego, conosciuto da tutti come Pino, era noto in paese per l'omonima ditta “Perego Arredamenti”. Un lavoro tramandato di generazione di generazione: fondata nel 1949 dal padre Vittorio (abile falegname di Milano), Giuseppe ha, fin da subito, seguito le orme del papà iniziando a lavorare nel mondo dell'immobiliare dai tempi in cui era solo un piccolo deposito. Nel 1954 l'approdo all’edificio di via Nazionale dove tutt’ora è situata la Perego Arredamenti che lo stesso Giuseppe Perego prese in mano nel 1958, in seguito della prematura scomparsa del padre Vittorio.

Legato alla moglie Carla dal 30 maggio 1963, Giuseppe Perego era padre di due figli: Vittorio e Silvia, che negli anni hanno imparato il mestiere e hanno piano piano preso il suo posto nella ditta.

Giuseppe Perego, da grandissimo appassionato di montagna, era socio del CAI di Calco, talmente innamorato delle sue avventure che il suo ultimo desiderio è quello di far spargere le sue ceneri sul Passo dello Spluga.

Seguici sui nostri canali