A Merate

“Lezioni manzoniane”, al via da mercoledì il ciclo d’incontri

I prossimi appuntamenti sono in programma per il 14, 21 e 28 ottobre.

“Lezioni manzoniane”, al via da mercoledì il ciclo d’incontri
Meratese, 04 Ottobre 2020 ore 11:30

“Lezioni manzoniane”, al via da questo mercoledì il ciclo d’incontri con un appuntamento che vedrà relatore il professor Gian Franco Freguglia.

LEGGI ANCHE: Aggressione al bar nella notte

Mercoledì il primo appuntamento delle “Lezioni manzoniane”

Mercoledì 7 ottobre alle 20,30, nella sala civica di viale Lombardia, si terrà il primo dei quattro appuntamenti delle “Lezioni manzoniane”, organizzate nel’ambito del Maggio manzoniano di Merate 2020 in collaborazione con la Pro loco di Merate. Relatore del ciclo di incontri sarà il professor Gian Franco Freguglia, docente, traduttore e saggista in ambito storico-letterario, specializzato in particolare nei rapporti tra la cultura occidentale e orientale nell’area del Mediterraneo in epoca cristiana antica e medievale.Le altre tre “Lezioni manzoniane” si terranno il 14, 21 e 28 ottobre sempre alle 21,30 nella sala civica di viale Lombardia, mentre sabato 10 ottobre, dalle 15 alle 17.30, si terrà online il primo laboratorio “I luoghi di Alessandro” rivolto a bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni a cura di Coderdojo Merate.

La prenotazione è obbligatoria

Gli eventi sono gratuiti e aperti a tutti fino a esaurimento posti. Nel rispetto delle misure anti Covid è obbligatoria la prenotazione via e-mail, scrivendo all’indirizzo eventi.culturali@comune.merate.lc.it indicando evento, nome, cognome e numero di telefono di ogni partecipante.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia