L’ex imprenditore Ivano Perego, patron della Perego Strade di Cassago “infiltrata” dalla ‘ndrangheta nei primi anni Duemila, è stato aggredito a bastonate. E’ successo per strada, vicino alla sua abitazione di Bosisio Parini. E’ ora ricoverato all’ospedale di Lecco con gravi lesioni.
Ivano Perego aggredito per strada
L’episodio, avvenuto nei giorni scorsi, è avvolto da un alone di mistero ma appare piuttosto inquietante.
Stando alla ricostruzione dei fatti Perego, che oggi ha 53 anni e che ha scontato la sua pena nel 2019 (era finito in carcere proprio a causa dei collegamenti con personaggi di spicco della mafia calabrese in Lombardia, a cui aveva affidato più o meno consapevolmente le sorti della sua azienda di Cassago, ed era stato condannato a 10 anni e 11 mesi in via definitiva), sarebbe stato sorpreso da un uomo incappucciato mentre rientrava a casa.

ditta Perego strade – Holding – scavi – panoramica ditta e mezzi
(Archivio Roberto Pessina) M
Il delinquente lo avrebbe aggredito e colpito con un bastone e sarebbero stati i vicini di casa a lanciare l’allarme dopo aver sentito le urla dell’ex imprenditore cassaghese, che è stato trasportato in ospedale a Lecco, dove si trova ancora ricoverato.
Sulla vicenda che ha coinvolto uno dei personaggi più discussi degli ultimi anni del nostro territorio, che oggi lavora nell’ambito delle demolizioni edilizie nel Milanese, indagano i Carabinieri della Compagnia di Merate. Impossibile al momento stabilire se si sia trattato di un tentativo di rapina o di un’aggressione per altri motivi.