Coronavirus

Lettera di ringraziamento del sindaco di Calusco d'Adda

In questi giorni tutte le famiglie del paese hanno ricevuto per posta le mascherine.

Lettera di ringraziamento del sindaco di Calusco d'Adda
Cronaca Isola, 08 Aprile 2020 ore 17:59

Lettera di ringraziamento del sindaco di Calusco d'Adda a chi ha donato il materiale per realizzare le mascherine, a chi le ha cucite e a chi le ha distribuite alle famiglie.

LEGGI ANCHE: Coronavirus: al via i controlli con i droni FOTO.

"Carissime famiglie": la lettera del sindaco di Calusco ai concittadini

Il sindaco di Calusco d'Adda Michele Pellegrini ha scritto una lettera alla cittadinanza per ringraziare chi in questi giorni ha reso possibile la produzione e la distribuzione di mascherine.

Carissime famiglie,
la busta che avete trovato nella cassetta della posta è il frutto dell’impegno volontario di quasi trenta sarte e di diversi caluschesi che hanno messo a disposizione il loro tempo per confezionare le mascherine, reperire il materiale, imbustare e consegnare i diversi pacchi. Grazie anche ai privati, alle aziende e ai diversi enti ed associazioni che hanno donato il materiale necessario ed un importante numero di mascherine. Il sacchetto contiene due mascherine, una di stoffa di cotone (lavabile e riutilizzabile), confezionata dalle nostre sarte volontarie, ed una conforme agli standard, reperita tramite donazioni. Visto anche il recente obbligo di uscire di casa - per motivi di lavoro, salute o necessità - solo con naso e bocca coperti, penso sia doveroso rispettare le regole e utilizzare questi o altri presidi nel rispetto della salute di tutti. Colgo l’occasione per ricordare che per ogni necessità legata all’emergenza (consegna spesa e farmaci a domicilio, spesa solidale per nuclei in difficoltà economica, assistenza domiciliare…) è possibile rivolgersi all’ufficio Servizi sociali chiamando, da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13, i numeri 0354389054-053.

Necrologie