8 giugno

Lettera del sindaco agli studenti per la fine dell'anno scolastico

Il primo cittadino di Airuno ha voluto augurare buone vacanze ai ragazzi del suo paese.

Lettera del sindaco agli studenti per la fine dell'anno scolastico
Pubblicato:
Aggiornato:

Lettera del sindaco di Airuno Alessandro Milani agli studenti per la fine dell'anno scolastico.

LEGGI ANCHE: Dall'1 luglio arriva il Green Pass europeo. Ecco come funziona e come riuscire ad averlo

La lettera del sindaco di Airuno agli studenti

Ieri, martedì 8 giugno 2021, in occasione dell'ultimo giorno di scuola, il sindaco di Airuno Alessandro Milani ha indirizzato una lettera a tutti gli studenti delle scuole del paese per augurare loro buone vacanze:

Carissimi alunni e alunne,

A causa di un recente infortunio al piede (non grave) mi è stato difficile oggi poter passare a scuola di persona a salutarvi tutti, come solitamente amo molto fare. Perché, cari studenti e come ben sapete, per me il contatto umano è una delle cose più grandi e preziose di cui disponiamo.

Proprio per questo, desidero molto inviarvi questo mio breve messaggio di saluto e augurio sincero. L’anno acolastico appena concluso è stato un anno su più fronti molto impegnativo, che ha visto voi stessi alunni, la dirigente scolastica, tutti i vostri insegnanti e il personale scolastico alle prese con le impegnative restrizioni previste dalle normative vigenti per contenere il contagio della pandemia Covid-19. L’anno scolastico ha avuto, purtroppo, alcune interruzioni dettate appunto dalle chiusure delle scuole durante la “zona rossa” imposta nei mesi scorsi dalla pandemia non ancora conclusa.

Nonostante tutto questo, il desiderio di continuare a far lezione, di studiare, di apprendere, di dialogare ed avere contatti con i vostri compagni di scuola non è mai venuto meno e, con l’aiuto della tecnologia, si è potuto continuare a “fare scuola”. Ricordo ancora con grande gioia il giorno in cui, tornati a far lezione in presenza, sono passato a salutarvi a scuola. Ho visto la vostra allegria nello stare insieme e la gioia di potersi finalmente vedere tutti di persona. E’ stato bellissimo! E vi ringrazio per come sempre mi accogliete con quel sincero e trasparente: “Ciao, sindaco!”.

Da parte dell’Amministrazione comunale, degli assessori e di tutti i consiglieri comunali desideriamo augurarvi buone vacanze estive. L’occasione è certamente gradita per rivolgere un caloroso e riconoscente saluto alla dirigente scolastica, a tutte le docenti e referenti dei plessi, al personale scolastico, unitamente a tutte le vostre famiglie, che sempre vi seguono e supportano in questo unico e prezioso percorso di vita e di crescita personale.

Il sindaco

Alessandro Milani

Seguici sui nostri canali