Grave episodio

"Leghista di merda, puzzi", segretaria insultata in negozio

Così recitava il biglietto che Debora Piazza, segretaria della Lega di Barzanò residente a Beverate di Brivio, ha trovato quest'oggi nella sua attività aperta solo pochi giorni fa proprio nel paese in cui vive

"Leghista di merda, puzzi", segretaria insultata in negozio
Pubblicato:
Aggiornato:

"Leghista di merda, puzzi". Così recitava il biglietto che Debora Piazza, segretaria della Lega di Barzanò residente a Beverate di Brivio, ha trovato quest'oggi nella sua attività aperta solo pochi giorni fa proprio nel paese in cui vive.

Oltre al messaggio, la nota militante del Carroccio ha ritrovato anche della spazzatura sparsa in giro per il negozio.

"Leghista di merda", insulti alla segretaria

Un atto molto grave, quello subito oggi, giovedì 8 febbraio, dalla segretaria della Lega di Barzanò, che in via Fossa Castello a Brivio ha aperto domenica scorsa la sua nuova attività "Ps&Pp", con la quale offre numerosi servizi ai proprietari di animali domestici.

In sua difesa si è schierato il segretario provinciale della Lega Daniele Butti, che ha fortemente stigmatizzato l'episodio.

Come si puó arrivare a tanto?  Ma soprattutto perché e come ci si è arrivati.
Tutta la mia solidarietà ed il mio sostegno vanno  a Debora Piazza, prima di tutto un'amica, poi militante e Segretario di Sezione di Barzanò.
Quello che è successo è inquietante, è stata colpita nella sua vita privata perché appartenente ad un movimento politico. Debora è stata barbaramente intimidita nella sua sfera privata, il suo lavoro. Oggi qualche delinquente si è introdotto nella sua attività commettendo infrazione e si è divertito a buttare in aria spazzatura ed altro lasciando un biglietto intimidatorio “LEGHISTA DI MERDA PUZZI” .
Io credo che oggi ci si debba fermare tutti a riflettere sul come e sul perché si possa essere arrivati a tanto.
Oggi  è successo qualcosa di diverso sul nostro territorio.
Se prima in qualche occasione erano state danneggiate le sedi del movimento, come a Calolziocorte, Valmadrera o Missaglia, oggi siamo arrivati alla caccia all’appartenente del partito.
Questi non sono solo gesti delinquenziali e non sono gesti banali, queste sono intimidazioni che riportano ad altre epoche, già viste e purtroppo finite molto male.
Fermiamoci tutti a riflettere, abbassiamo i toni, impariamo a dosare le parole, perché la diversità nel pensiero politico non ritorni a macchiarsi di sangue.
Un grande abbraccio Debora da tutta  la Lega.
Daniele Butti
Segretario  Provinciale Lega Salvini Premier

Seguici sui nostri canali