A Cisano

Lecco-Bergamo: il 26 settembre la protesta di sindaci e cittadini

I sindaci della Valle San Martino e della Bergamasca, accompagnati da politici, imprenditori del territorio e cittadini, scenderanno in strada il prossimo 26 settembre.

Lecco-Bergamo: il 26 settembre la protesta di sindaci e cittadini
Pubblicato:

Una protesta per riportare in auge il tema della Lecco-Bergamo e chiedere il completamento dei lavori di quelle che è un progetto vitale per due provincie. Per questo motivo i sindaci della Valle San Martino e della bergamasca, accompagnati da politici, imprenditori del territorio e cittadini, scenderanno così in strada il prossimo 26 settembre.

Lecco-Bergamo: il 26 settembre la protesta di sindaci e cittadini

Da più di 50 anni si parla della Lecco-Bergamo, un progetto vitale per le province di Bergamo e Lecco e per i cittadini che giornalmente percorrono queste strade trafficate. Negli anni i lavori sono cominciati, per poi essere bloccati a più riprese e non venire mai conclusi. Ora le Amministrazioni del territorio, insieme a imprenditori e politici, vogliono far sentire la propria voce con una protesta, in programma sabato 26 settembre alle ore 10 davanti al Comune di Cisano Bergamasco, per far ripartire i lavori della Lecco-Bergamo e procedere verso il completamento di un'opera prioritaria per le due province.

"E' ora di far sentire la nostra voce"

"Si parla da più di 50 anni della Lecco-Bergamo, ogni 4/5 mesi con il tavolo della viabilità (con amministratori, politici, imprenditori e associazioni di categoria) facciamo il punto della situazione, ma di passi avanti se ne son fatti ben pochi. I cittadini che vivono a ridosso di questa strada meritano rispetto ed è ora che qualcuno li ascolti - ha spiegato il sindaco di Cisano Bergamasco, Andrea Previtali - Sabato 26 vogliamo quindi far sentire la nostra voce con una protesta davanti al Comune di Cisano. Sono invitati i sindaci bergamaschi e quelli della Valle San Martino, parlamentari lecchesi e bergamaschi, i consiglieri regionali delle nostre zone e anche tanti imprenditori del territorio. Inoltre la manifestazione è aperta a tutti i cittadini dei Comuni interessati dalla Lecco - Bergamo e quelli che tutti i giorni attraversano questa strada".

La manifestazione si svolgerà nel pieno rispetto della normativa anti-Covid, con i partecipanti che dovranno indossare la mascherina e seguire tutte le direttive in vigore. Verrà anche garantito un corridoio per il passaggio dei mezzi di soccorso grazie alla presenza degli agenti della Polizia locale di Cisano.

Seguici sui nostri canali