Le ricerche di Ivan Sirtori si allargano al Parco del Curone
Il 49enne scomparso da Colle Brianza è noto nel territorio come artista e cantautore
Si stanno allargando al Parco del Curone le ricerche di Ivan Sirtori, il 49enne scomparso sabato da Colle Brianza e la cui sparizione è stata denunciata ieri, martedì, dalla moglie. Si espande, pare per alcune segnalazioni ricevute da Vigili del fuoco, Soccorso Alpino e Protezione civile impegnati nelle ricerche, il campo delle perlustrazioni del territorio.
Ivan Sirtori è scomparso da sabato
Le ricerche del 49enne, padre di famiglia, noto nel territorio per essere un artista e musicista, sono iniziate nel pomeriggio di ieri, martedì: Carabinieri, Vigili del fuoco, Soccorso Alpino e la Protezione civile della Valletta hanno battuto palmo a palmo case, cascine e anche alcuni ruderi abbandonati nella zona di Cagliano. Si sono concentrati anche nei boschi del San Genesio, sia sul fronte di Colle Brianza che su quello di Valgreghentino e Olginate.
Dal pomeriggio di oggi, inoltre, le ricerche si sono allargate anche al Parco del Curone: un altro luogo in cui si ipotizza possa essersi recato Sirtori dopo aver lasciato la sua abitazione.
Stando agli elementi raccolti nella giornata di oggi, sembra che Ivan Sirtori avesse programmato un weekend con degli amici in piena natura, nei boschi della zona, come del resto aveva fatto tante volte essendo un grande conoscitore del territorio, oltre che appassionato di camminate e di montagna. Ma il protrarsi della sua assenza ha allarmato la moglie, che nella giornata di ieri, martedì, si è recata dai Carabinieri di Oggiono per denunciarne la scomparsa.
Le ricerche sono proseguite per tutta la giornata di oggi, mercoledì, ma senza alcun esito.