L'auto prende fuoco mentre è in fuga con tre quintali di hashish a bordo: arrestato
Il conducente era un trafficante di droga di 40 anni
Arrestato trafficante di droga di 40 anni a Landriano (località in provincia di Pavia): in auto aveva oltre tre quintali di hashsih. A raccontare la vicenda sono i colleghi di PrimaPavia.it.
Tre quintali di hashish in auto
Dieci borsoni con all’interno ben tre quintali di hashish stipati in auto e un trafficante di droga 40enne arrestato a Landriano. E’ il risultato di un’operazione degli uomini della Guardia di Finanza di La Spezia. Il 40enne è stato ammanettato dopo un inseguimento attraverso le campagne pavesi fino a quando la sua auto non ha preso fuoco ed è stato costretto a fermarsi.
Un folle inseguimento
La droga arrivata al porto di La Spezia era diretta con ogni probabilità alle piazze di spaccio della Lombardia. L’auto del trafficante, considerata sospetta, è stata intercettata dai Finanziari. Nonostante gli fosse stato intimato l’alt, il 40enne non si è fermato, ha accelerato e si è dato alla fuga. Ne è nato un lungo inseguimento, al quale hanno collaborato anche i Finanzieri di Pavia e i “baschi verdi” di Milano, fino al territorio pavese. All’altezza di Landriano l’auto del fuggitivo subisce un guasto e si ferma.
Un incendio per il surriscaldamento del motore
Raggiunto e bloccato all’interno della vettura, sono stati trovati i dieci borsoni contenenti panetti di hashish per un peso complessivo di ben 321 chili. Durante le operazioni di sequestro, dal cofano della vettura è cominciato ad uscire del fumo, seguito da delle fiamme. Nel tentativo di fuga, il motore dell’auto sottoposto a prolungato sforzo ha causato l’eccessivo surriscaldamento del motore e il successivo incendio, poi domato grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco. Alla fine il 40enne, è stato arrestato e ristretto nel carcere di Pavia.