Celebrazioni

L’Ambrogino d’oro dedicato a chi ha combattuto contro il Covid

La benemerenza dedicata a chi è in prima linea contro il Covid, a quanti non ce l'hanno fatta e ai loro familiari.

L’Ambrogino d’oro dedicato a chi ha combattuto contro il Covid

L’Ambrogino d’oro 2020 sarà dedicato dall’Amministrazione Panzeri non a pochi, ma a tanti e cioè a chi “è impegnato in prima linea con il proprio lavoro o come volontario contro il Covid e a coloro che non ce l’hanno fatta e ai loro familiari”.

Un Ambrogino d’oro corale

“Il 2020 verrà ricordato nella storia come anno drammaticamente eccezionale – scrive il sindaco di Merate Massimo Panzeri nella nota diffusa questa mattina, mercoledì 25 novembre 2020 – In tale ottica, pertanto, la Giunta Comunale ha voluto adottare la delibera per l’assegnazione delle benemerenze civiche 2020. Pur volendo mantenere la decennale tradizione, quest’anno nessuna cerimonia di consegna è stata prevista ma, al contrario del passato, i riconoscimenti non andranno a pochi, bensì, seppur simbolicamente, a centinaia di benemeriti, ovvero: “A chi è impegnato in prima linea con il proprio lavoro o come volontario, a coloro che non ce l’hanno fatta e ai loro familiari”.

Una targa simbolica verrà posizionata davanti al Mandic

“Verrà realizzata una targa, che sarà collocata alla base di un monumento che posizioneremo, una volta ultimato, di fronte a quello che è probabilmente il luogo cittadino simbolo della memoria di questa pandemia: l’Ospedale San Leopoldo Mandic”.