Ladri in monopattino, allarme in Brianza FOTO e VIDEO
Sono diversi gli episodi registrati questa settimana tra Casatenovo, Usmate Velate e dintorni.
Due ladri in monopattino stanno seminando il panico in questi giorni in diversi punti del territorio meratese e casatese, ma anche nella vicina Brianza monzese. Sono diversi infatti gli episodi registrati questa settimana tra Casatenovo, Usmate Velate e dintorni.
Caccia ai ladri in monopattino
I malviventi, immortalati dalle telecamere di videosorveglianza di alcune abitazioni svaligiate nei giorni scorsi, sono due ragazzi che si muovono in monopattino elettrico.
Stando alla testimonianza di alcune vittime di furto, agirebbero indisturbati in pieno giorno, senza preoccuparsi di essere visti: a Casatenovo, nella frazione di Rogoredo, hanno messo a segno un colpo in un complesso di abitazioni attorno alle 12 di mercoledì scorso. "Hanno rubato tutti i gioielli - ha raccontato una delle persone derubate - il resto non lo hanno toccato, né i soldi né gli oggetti tecnologici".
La descrizione dei malviventi
Stando alla descrizione fornita dalle vittime ai Carabinieri, i due malviventi sarebbero giovani e girerebbero con il volto parzialmente travisato da una mascherina chirurgica nera. In testa indossano un cappellino e sulle spalle hanno uno zaino.