Osnago

Ladri in farmacia: fuggono con il fondo cassa

I malviventi hanno preso a picconate la porta a vetri dell'ingresso.

Ladri in farmacia: fuggono con il fondo cassa
Pubblicato:

Ladri nella farmacia Cervini a Osnago. I malviventi hanno preso a picconate la vetrata della porta di ingresso e dopo aver messo a segno il colpo sono fuggiti con il bottino.

Ladri in farmacia a Osnago

Il colpo si è consumato nella notte tra martedì 13 dicembre e mercoledì 14 dicembre 2022. A lanciare l'allarme, poco dopo le 4, la vigilanza privata, che già intorno alla mezzanotte aveva effettuato un primo giro di controllo. I ladri avrebbero dapprima alzato la serranda della farmacia, per poi prendere a picconate la porta automatica in vetro ed introdursi nei locali. In breve tempo sarebbero riusciti ad asportare il fondo cassa e qualche medicinale, tenendo la porta bloccata con un tombino. Si sarebbero poi spostati nell'ufficio adiacente, rovistando tra i documenti alla ricerca di altro denaro. Scappati dalla porta sul retro, hanno abbandonato gli attrezzi del mestiere poco distanze.

Le forze dell'ordine stanno visionando le telecamere

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Merate. Nel frattempo anche la Polizia locale di Lomagna-Osnago si è attivata, prendendo visione dei filmati della telecamera che si affaccia su via Roma e potrebbe aver ripreso qualcosa. I vicini e i residenti del centro storico sembrerebbero non essersi accorti di nulla, nonostante il gran baccano che sicuramente l'assalto dei ladri avrà provocato.

 

Seguici sui nostri canali