Ladri in casa di Monica Vanali: la giornalista Mediaset colpita dall'ondata di furti nel Meratese
Volto noto delle trasmissioni sportive di Mediaset, residente nel Meratese, anche lei è rimasta vittima dei malviventi
Ladri in casa di Monica Vanali. La nota giornalista sportiva di Mediaset, residente a Verderio, vittima dell'ondata di furti che stanno colpendo il Meratese in queste settimane.
Ladri in casa di Monica Vanali: i malviventi messi in fuga dall'antifurto
Tra i numerosi episodi registrati nelle ultime settimane, con l'ondata di furti che non accenna a fermarsi con l’avvicinarsi delle festività natalizie, c'è anche il colpo tentato ai danni della nota giornalista televisiva Monica Vanali.
La sua abitazione a Verderio è stata presa di mira dai malviventi nel tardo pomeriggio di lunedì scorso, 20 novembre. I malviventi si sarebbero intrufolati nel giardino della sua abitazione scavalcando la recinzione di una casa confinante intorno alle 19. La giornalista di origini padovane, volto noto e inviata di alcune tra le principali trasmissioni sportive di Mediaset e con casa nel Meratese da tempo, in quel momento non c'era, così come i suoi famigliari.
I malviventi, credendo di agire indisturbati, con la complicità del buio, sembra abbiano cercato di forzare una finestra ma senza successo. In quegli stessi istanti la loro presenza è stata rilevata dal sistema anti-intrusione della casa, che di conseguenza ha fatto scattare la sirena dell'allarme e una segnalazione alla centrale della Sicuritalia di Merate.
Alcuni minuti dopo sul posto si sono portati infatti alcuni vigilantes che nel frattempo avevano allertato anche i Carabinieri di Merate. Una volta giunti a casa della Vanali, però, dei ladri non vi era ormai più traccia, anche se sembra che il loro tentativo di effrazione sia fallito.