Ladri in azione al centro sportivo
Brutto risveglio, lo scorso giovedì mattina, per i titolari del "MiMa", a Usmate Velate
Ladri in azione al centro sportivo: prima hanno forzato una delle porte, poi hanno rubato di merendine e birre, infine se ne sono andati portandosi via il fondo cassa, per un totale di circa 300 euro, e due telefonini. Brutto risveglio, lo scorso giovedì mattina, per i titolari del "MiMa", il bar del Centro sportivo di Usmate Velate, in provincia di Monza e Brianza e a poca distanza dal nostro territorio, colpito quella stessa notte dai ladri.
Ladri in azione al centro sportivo
Come riporta Prima Monza, il blitz, durato pochi minuti, è purtroppo andato a segno. Ad accorgersi di quanto accaduto è stato Manuel Bernardo, uno dei gestori del locale, che vive proprio sopra di esso.
"Sono stati molto attenti a non far alcun rumore e a evitare la telecamera che inquadra uno degli ingressi - racconta - Una volta dentro hanno svaligiato il registratore di cassa, dove c’era il fondo di poche centinaia di euro; si sono presi anche due telefonini di poco valore. E poi hanno arraffato merendine e cioccolatini, portandosi via anche qualche birra".
Il titolare, l’indomani mattina, non ha potuto far altro che chiamare i Carabinieri e sporgere denuncia per il furto subito. Del resto non è un periodo particolarmente fortunato per i Centro sportivi della zona. Nel corso delle ultime settimane, infatti, sono stati diverse le strutture visitate dai ladri, specialmente nel Meratese. A Imbersago, infatti, lo scorso 5 gennaio si è verificata una vera e propria rapina e il bandito era poi riuscito a fuggire.