Ladri derubano una donna, poi tornano e le chiedono scusa
Una 39enne ha dovuto dire addio a due borse che teneva in auto, con una richiesta successiva di perdono che sa di beffa. E' successo a Cologno Monzese.

Furto sì, ma con tanto di scuse. Una 39enne ha dovuto dire addio a due borse che teneva in auto. Poi quel “perdonaci” che sa di beffa. E’ successo a Cologno Monzese. A raccontare la vicenda sono i colleghi di primalamartesana.it.
I ladri rubano e poi chiedono scusa
Subire il furto di due borse e poi sentirsi chiedere scusa dagli stessi autori? Capita anche questo. Lo sa bene (purtroppo) una 39enne derubata nei giorni scorsi nel parcheggio del capolinea della metropolitana di Cologno Nord. Era appena salita in auto, quando con la coda dell’occhio ha visto avvicinarsi un uomo che ha aperto velocemente la portiera lato passeggero, portandole via la borsa. Prima di andarsene però, i due hanno porto le proprie scuse.
Casi anche a Segrate e Cernusco
Nelle scorse settimane furti simili sono stati segnalati anche a Milano 2 a Segrate e a Cernusco. La tecnica prevede che intervengano due malviventi: uno distrae la vittima e l’altro colpisce. Solitamente la “scenetta” avviene nei pressi dei negozi e dei supermercati. Il malcapitato ripone la borsa sul sedile. A quel punto può capitare anche che mentre uno carpisce la sua attenzione con qualche escamotage, l’altro apre la portiera e lo “alleggerisce”.