FURTO

Ladri a casa del calciatore Marco Motta

I malviventi si sono introdotti nell’appartamento in via d’Adda Busca, dove il lomagnese non abita da tempo, hanno fatto incetta di capi d’abbigliamento firmati e poi se ne sono andati a gambe levate

Ladri a casa del calciatore Marco Motta
Pubblicato:

Ladri a casa del calciatore Marco Motta: rubato l'abbigliamento griffato. I malviventi si sono introdotti nell’appartamento in via d’Adda Busca, dove il lomagnese non abita da tempo, hanno fatto incetta di capi d’abbigliamento firmati e poi, senza farsi scoprire, se ne sono andati a gambe levate.

Ladri a casa di Marco Motta

Hanno fatto incetta di capi d’abbigliamento firmati e poi, senza farsi scoprire, se ne sono andati a gambe levate.

Furto nei giorni scorsi nell’appartamento del calciatore di origine lomagnese Marco Motta, che dal 2020 abita in Indonesia con la famiglia e milita come difensore nella Persija Jakarta.

Stando a quanto è stato possibile ricostruire, i ladri si sarebbero introdotti nell’appartamento, situato in un’elegante corte al civico 21 di via D’Adda Busca, in pieno centro storico a Lomagna, intorno alle 19 di lunedì 30 gennaio, quando l’allarme sarebbe entrato in funzione segnalando una presenza all’interno dell’abitazione.

Ad accorgersi del furto, il giorno successivo, il padre del calciatore, Ercole Motta, forse allertato dai vicini che potrebbero aver notato i serramenti forzati o qualcosa di strano all’ingresso dell’abitazione. Immediata quindi la denuncia ai Carabinieri e una rapida conta dei danni e del bottino. Stando a un primo bilancio, i malviventi avrebbero rubato soltanto capi d’abbigliamento firmati, probabilmente lasciati dal calciatore in vista di qualche ritorno in Italia.

Visionando le telecamere di sicurezza che sorvegliano il comparto residenziale sarebbe stato possibile riconoscere due individui con il volto coperto da un passamontagna, ma al momento non vi sarebbero maggiori elementi per poter ricostruire l’accaduto.

La notizia ha in breve fatto i giro del paese e ha chiaramente raggiunto anche l’Asia, dove Motta milita nella Liga Indonesia, la prima divisione nazionale, dopo l’esordio nelle giovanili dell’Atalanta e un passato nell’Udinese, nella Roma e nella Juventus.

Seguici sui nostri canali