Un'esibizione spettacolare

L’abbraccio simbolico delle Frecce Tricolori in volo sopra Milano VIDEO

Una performance davvero emozionante

L’abbraccio simbolico delle Frecce Tricolori in volo sopra Milano VIDEO

Le Frecce Tricolori hanno sorvolato Milano nella giornata di oggi (25 maggio 2020) e il loro spettacolo ha allietato gli abitanti di una delle città più colpite dal Coronavirus.

Le Frecce Tricolori sorvolano Milano: un abbraccio simbolico con i colori italiani

Una parata aerea suggestiva che durerà una settimana. E’ iniziato oggi, lunedì 25 maggio,  oggi il volo delle Frecce Tricolori: sorvoleranno i cieli italiani, in diversi momenti, fino al 2 giugno, in occasione della festa della Repubblica. La Pattuglia Acrobatica Nazionale decolla oggi dalla base di Rivolto, provincia di Udine, e darà spettacolo sorvolando anche i cieli di Milano e Codogno.

Grazie per i contributi video dai nostri “inviati” Fabio Anelli da piazza Duomo a Milano e Tatyana e Melania da Corsico.

LEGGI ANCHE: Coronavirus: i contagi nel Meratese e nel Casatese da inizio pandemia

Il volo sopra Codogno e poi su Milano

Il giro è iniziato intorno alle 10 da Trento, le Frecce hanno colorato poi il cielo di Codogno, cittadina tristemente nota come primo focolaio dell’epidemia italiana di coronavirus, e del lodigiano. Intorno alle 10.30/11 il passaggio su Milano. Nel pomeriggio (alle 15) lo spettacolo sarà a Torino e poi ad Aosta 15 minuti dopo. Nei prossimi giorni le Frecce proseguiranno il volo simbolico fino al Sud Italia, concludendo il tour a Roma martedì 2 giugno.

Il ringraziamento del governatore Attilio Fontana

“Grazie alle Frecce Tricolori”. Lo scrive sulla sua pagina Facebook il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ricordando che le Frecce “stamattina hanno reso omaggio a Codogno, Milano e tutti i lombardi”. “Un messaggio positivo – conclude Fontana – di fiducia e unita’”.