Menu
Cerca
VOLONTARIATO

La solidarietà fatta in piccoli gesti: raccolta di tappi a favore della ricerca

Il gruppo "Brivio che dona" lancia il suo appello anche alla popolazione della Valle San Martino, grazie ai nuovi contenitori posti fuori da alcuni negozi di Cisano Bergamasco.

La solidarietà fatta in piccoli gesti: raccolta di tappi a favore della ricerca
Cronaca Valle San Martino, 01 Giugno 2021 ore 16:14
La solidarietà che scalda il cuore. Dopo il grande successo di Brivio, il gruppo di donne volontarie "Brivio che dona" rinnova il suo impegno decennale promuovendo l'iniziativa anche nella Valle San Martino, in special modo a Cisano Bergamasco.

La solidarietà per sostenere la ricerca

Sono già diversi i commercianti di Cisano Bergamasco che hanno raccolto l'invito del gruppo, consentendo di lasciare al di fuori dei propri negozi dei contenitori dove chiunque volesse aderire all'iniziativa potrà lasciare tappi di plastica e sughero. La raccolta andrà a favore della Fondazione Malattie del Sangue Onlus di Milano: nel dettaglio, le somme ricavate dal riciclo contribuiranno al finanziamento di una borsa di studio annuale di biologo genetista impegnato nei progetti di ricerca contro alcune patologie ematologiche. Per la stessa nobile causa, l'anno scorso il materiale raccolto ha prodotto un valore di 32mila euro.

Necrologie